Gli alloggi

Il nostro impegno è quello di mettere a disposizione dello studente un alloggio che soddisfi pienamente le sue necessità, sia in termini economici che pratici.

Potendo offrire appartamenti privati(per una o più persone) limitrofi alle università e alle scuole private, dormitori universitari e Hotel convenzionati, lo studente avrà una vasta possibilità di scelta.

Sarà possibile, una volta trovato l’alloggio ideale, ritirare le chiavi direttamente recandosi al nostro ufficio ad Hangzhou.

  • Tipologia appartamento 1 (EAC) Euro America Centre
    Situati a 10 minuti di bicicletta dalla parte nord del Lago ovest, gli appartamenti all’Euro America Centre, elegante e moderno complesso residenziale, sono il massimo del confort che si può trovare ad Hangzhou. L’università Zheda è a meno di 5 minuti di bicicletta, mentre la scuola privata Chinese Town è proprio di fronte all’edificio. Possibilità di affitto per brevi periodi (min. 1 mese). All‘interno del complesso inoltre, vi sono ristoranti negozi, supermercati, starbucks piscina, palestra e tante altre comodità. Sono disponibili diverse metrature, da 45 a 70 m², già arredati e completi di tutto.
    Ogni stanza ha una propria cucina, frigorifero, televisione, bagno, condizionatore forno microonde.
  • Tipologia dormitori universitari.
  • Per chi ricerca una soluzione pratica ed economica c'è la possibilità di vivere all'interno del campus universitario della Zheda. Il campus, che in cinese prende il nome di Yuquan Xiaoqu 玉泉校区, è situato nelle vicinanze del Lago Xihu.
    Anche il centro della città è facilmente raggiungibile sia in bicicletta, che con i mezzi pubblici.
    Vi sono tre tipologie di alloggio, tutte accomunate dalla stessa caratteristica, ovvero il prezzo contenuto dei dormitori, la semplicità degli stessi e nello stesso tempo la vicinanza di questi rispetto alle aule dove si svolgono le lezioni.

    Dormitorio camera singola:

    Per chi non è ancora pronto a condividere la propria stanza con studenti di altre nazionalità, è possibile vivere all'interno dell'International building, dove si trovano camere singole dotate di WC e fornite di televisione, condizionatore, mobilia semplice ma nuova; ogni piano dell'edificio è dotato di cucina ad uso condiviso, quindi per chi non è troppo abituato al cibo cinese o semplicemente vuole dare sfogo alle proprie doti culinarie, c'è anche la possibilità di prepararsi un piatto “all'italiana”, che si sa, una volta ogni tanto, non guasta. Nell'International building è inoltre possibile usufruire di un servizio di lavanderia a pagamento, di una grande mensa rinomata anche al di fuori del contesto universitario, di aule studio e di una grande hall dove gli studenti sono soliti ritrovarsi per la pausa studio.

    Dormitori camera doppia:

    Le camere doppie si trovano all'interno del building 31, ovvero quello adiacente al cancello di ingresso al campus; all'interno di questo edificio ci sono anche gli uffici dei professori e molte delle aule dove si svolgono le lezioni. Questa è l'opzione ideale per chi vuole fare amicizia sin dall'inizio con studenti di un altro Paese. Le camere doppie sono molto spaziose, dotate come le singole di una mobilia spartana ma nuova, oltre che di televisione, condizionatore e WC interno. Anche l'edificio 31 è dotato di cucine e di servizio lavanderia per ogni piano.

    Dormitorio mini appartamento (per 3 persone):

    Proprio di fronte all'International building, vicinissimo all'edificio 31 e al cancello di ingresso a Yuquan Campus, si trova l'edificio 23. Qui è possibile alloggiare all'interno di mini appartamenti, questi sono dotati di una camera doppia, una singola, una toilette, un piccolo ingresso che collega i due reparti notte e una cucina. Come nelle due sistemazioni precedenti, anche all'interno dei mini appartamenti dell'edificio 23, si trova una mobilia semplice ma nuova, televisione, condizionatore e, in più rispetto alle altre due tipologie di alloggio, è possibile usufruire anche di un frigorifero. Insomma, se siete pronti a condividere i vostri spazi con altre due persone, questa tipologia di dormitorio oltre ad essere la soluzione più economica, è anche quella più appropriata se decidete di prolungare il vostro soggiorno, ma ritenete che andare a vivere in un appartamento fuori dal campus, è troppo costoso o poco comodo. Unico inconveniente: l'edificio 23 conta di sei piani, ma non è dotato di ascensore (inconveniente che invece non si presenta nelle altre due tipologie di sistemazione).



    Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.